NEWS PARTNER

A Torino il terzo meeting del progetto Cities on Power

Il 7 e 8 novembre si tiene a Torino il terzo meeting del progetto “Cities on Power” in cui verranno esaminati i primi risultati.

Environment Park insieme alla Provincia di Torino è partner di Cities on Power, progetto europeo cofinanziato nell’ambito del Programma Europa Centrale. All’interno del progetto, che ha come obiettivo quello di promuovere le energie rinnovabili in ambiente urbano, sono stati realizzati da Envipark monitoraggi energetici su edifici pubblici. L’intento è dimostrare come rispondere concretamente alla Direttiva 2010/31/EU che prevede che gli edifici pubblici di nuova costruzione o in ristrutturazione siano a “Energia quasi Zero”.

Al terzo meeting parteciperanno in rappresentanza dei nove partner, esperti nell’ambito del risparmio energetico e delle energie rinnovabili della Provincia di Ravenna della Provincia di Torino,della città di Varsavia,  di Energy Conservation Foundation di Varsavia, della città di Klagenfurt, di Ecopower Stock Exchange di Salisburgo, di Research Studio di Salisburgo, e dell’Agenda 21 di Dresda.