NEWS PARTNER

Environment Park-Polight a ECOBUILD – Londra 5-7 marzo 2013

Come per la scorsa edizione, anche per il 2013 Envipark in qualità di Gestore del Polo d’Innovazione POLIGHT parteciperà, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Torino e il CEIP (Centro Estero delle Camere di Commercio Piemontesi), a ECOBUILD che si tiene a Londra dal 5 al 7 marzo 2013.

POLIGHT, Camera di Commercio di Torino e il CEIP vi parteciperanno congiuntamente tramite l’installazione di uno stand comune dove presenteranno le aziende operanti all’interno della filiera piemontese dell’edilizia sostenibile di qualità.

Ecobuild è la più importante manifestazione fieristica europea dedicata ai settori dell’ambiente, delle costruzioni, delle soluzioni tecnologiche per la gestione degli edifici, dell’edilizia ecosostenibile e del design. Il salone è il punto di incontro ideale per autorità locali, imprese fornitrici, architetti, costruttori da tutto il mondo, aziende interessate a presentare le proprie innovazioni ad un pubblico altamente qualificato; nel 2012 Ecobuild ha permesso a oltre 57.956 buyer senior e dirigenti d’azienda provenienti dai più svariati settori dell’edilizia di incontrarsi e di concludere affari.

Ecobuild è inoltre la più grande vetrina di prodotti per l’edilizia eco-sostenibile d’Europa, con più di 1.500 fornitori di prodotti sostenibili e innovativi per l’edilizia; con un programma d’animazione che comprende più di 150 sessioni di conferenze e seminari moderati da più di 750 speakers esperti, oltre a decine di attrazioni interattive ed educative.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nell’ambito di Ecobuild la rete europea Enterprise Europe Network, di cui la Camera di commercio di Torino fa parte, organizza un evento di brokeraggio tecnologico a titolo gratuito destinato ad aziende, Università o Centri di ricerca interessati a collaborazioni tecnologiche in quest’ambito in occasione della Fiera Ecobuild 2012.

L’obiettivo del brokeraggio è quello di fornire alle aziende/Università e Centri di Ricerca un’opportunità di esplorare possibilità di cooperazione nel mondo delle tecnologie legate al settore dell’ edilizia sostenibile attraverso l’incontro di altre aziende del settore provenienti da tutta Europa.