NEWS PARTNER

Il Bilancio di Sostenibilità 2012 – intelligenze aperte al mercato

Environment Park guarda al futuro: a oltre 10 anni dalla sua costituzione, il Parco scientifico tecnologico per l’Ambiente di Torino è arrivato a un nuovo punto di svolta. Un cambio di prospettiva che ha preso forma venerdì 20 settembre 2013 con la presentazione del Bilancio di sostenibilità, un documento che descrive le performance economiche, finanziarie e ambientali della società ma che è soprattutto un’opportunità unica per incontrare istituzioni, stakeholder, partner e territorio. Dall’Assessore regionale alla ricerca Agostino Ghiglia al Vice sindaco Elide Tesi fino all’Assessore provinciale all’ambiente Roberto Ronco.

Una giornata di porte aperte all’Envipark, dove è stato possibile visitare i laboratori del Parco, conoscere i professionisti che ci lavorano e avere un quadro più ampio delle nuove traiettorie tecnologiche che la società ha intrapreso per ricalibrare il suo orientamento al business.

Una nuova vocazione annunciata lo stesso 20 settembre sulle pagine de La Stampa in un’ampia intervista all’amministratore delegato dell’Environment Park Fabio Massimo Grimaldi che ha avviato un nuovo piano di rilancio della società per consolidarla sul mercato. Un passo in avanti testimoniato dalle personalità presenti all’iniziativa e che accompagnano questo processo di trasformazione. A partire dall’ex Ministro all’Istruzione e oggi presidente di Iren Francesco Profumo, il fondatore di BasicNet Marco Boglione, il presidente di Ativa Giovanni Ossola e tanti imprenditori, come il mago dello sci Dino Palmi, che intendono collaborare e confrontarsi con Environment Park.

La presentazione del Bilancio di sostenibilità è stata affiancata da una serie di eventi unici come la visita ai prototipi di due progetti Polight, Polo di innovazione su bioedilizia e idrogeno gestito dall’Environment Park, come la parete verde Greens e il modulo di grattacielo sostenibile Energy Skin, testare la berline elettrica Tesla, salire sulla bici a pedalata assistita e assaggiare la nuova bevanda energetica Iron Brain.

L’appuntamento è per il 2014.

Guarda le foto della presentazione


Guarda i video della presentazione >>