NEWS PARTNER

VISITA GRATUITA A EDIFICI PASSIVHAUS IN TUTT’ITALIA DURANTE I PASSIVE HOUSE DAYS 2015 DAL 13 AL 15 NOVEMBRE 2015. PRENOTATI PER LA VISITA!

L’agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale organizza delle visite guidate per progettisti, architetti e artigiani a Ciriè (TO) nell’intervento di edilizia residenziale pubblica per anziani in Località Strada Case Sparse Battandero nella giornata di venerdì 13 novembre 2015, aprendo le porte del cantiere.
Tale iniziativa rientra nel più vasto progetto dell’International Passive House Days organizzato dal Passivhaus Institute di Darmstadt.

L’ATC apre le porte del cantiere dell’intervento in corso di costruzione a Ciriè (TO) che, anticipando la costruzione di edifici a energia quasi zero, garantisce circa il 90 percento di risparmio energetico per il riscaldamento ed il raffrescamento rispetto alle costruzioni convenzionali, offrendo allo stesso tempo un alto livello di comfort abitativo interno, sia in termini di temperatura sia in termini di qualità dell’aria.

L’evento Passive House Days è coordinato da iPHA, l’Associazione internazionale Passive House, ed organizzato grazie alla volontà di ATC, in collaborazione con l’Environment Park, di diffondere conoscenza su iniziative virtuose per l’ambiente e finalizzati a raggiungere gli obiettivi fissati dalla Comunità Europea sulla riduzione dei consumi energetici.