NEWS PARTNER

Famelab Torino: la scienza in 3 minuti

Per la prima volta Torino ospita le selezioni locali di FameLab, la competizione internazionale che sfida i giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione a raccontare in soli 3 minuti il proprio oggetto di studi o un argomento scientifico che li appassiona.
Il giorno 19 febbraio 2016, Envipark ospita un Warm-up Day preparatorio riservato ai concorrenti che si saranno iscritti alla selezione torinese, che avrà luogo il 24 febbraio 2016 alle ore 9.00 presso Xké? Il laboratorio della curiosità.
La giuria tecnica selezionerà gli otto concorrenti che parteciperanno alla finale. Il pubblico, composto da studenti delle scuole superiori, potrà votare il suo preferito, che avanzerà alla fase finale in ogni caso. La selezione finale avverrà il 1° marzo 2016 alle 17.30 presso il salone d’onore dell’Accademia Albertina.
In palio la partecipazione a una masterclass dedicata, l’accesso alla finale nazionale e un rimborso spese.
 
Per ricevere informazioni, è possibile contattare la segreteria di Xké al numero di telefono: 011 8129786 oppure consultare la pagina web dedicata all’evento torinese