• Circular resources for Torino: iscrizioni aperte per Climathon

    Envi Park ospita Climathon, la maratona mondiale di 24 ore sul clima che si svolge in contemporanea in 121 città nel mondo tra il 27 e il 28 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa europea Climate-Kic

    La Challenge di Torino
    Il Climathon è l’occasione per elaborare e produrre soluzioni integrate rispetto al tema dell’economia circolare (possibili focus su gestione  dei rifiuti, modelli di consumo, stili di vita e società della condivisione, cibo, mobilità, nuove forme di energia) in una duplice prospettiva: soluzioni di policy redesign e soluzioni di business redesign.

    Come partecipare
    Sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati a proporre idee e soluzioni di economia circolare: cittadini, ricercatori e studenti di varia formazione, professionisti, esperti e amministratori pubblici.
    E’ possibile iscriversi in gruppo o singolarmente alla pagina https://climathon.climate-kic.org/

    I posti sono limitati, le iscrizioni scadono il 21 ottobre.

    Come si svolge
    I partecipanti possono presentarsi con un’idea da sviluppare, singolarmente o con un team già costituito. I singoli potranno aggregarsi ad altri iscritti nelle prime fasi dei lavori, scegliendo l’argomento di proprio interesse.
    Ciascun team dovrà sviluppare la propria idea o soluzione – soluzioni di natura tecnologica o sociale, business model – durante le 24 ore, con il supporto di un team di facilitatori e esperti dei diversi ambiti della challenge.

    Al termine una giuria premierà la soluzione migliore per la città.

     

    Informazioni

    ufficiofesr@comune.torino.it – T 0114425990

    https://climathon.climate-kic.org/turin

    Per approfondimenti, sono consultabili  sulla pagina dedicata all’iniziativa, le presentazioni dell’evento di lancio del Climathon, intitolato Economia circolare: nuove policy e soluzioni, che si è svolto nell’aula magna del Rettorato dell’Università di Torino lunedì 3 ottobre.