• Pubblicate le linee guida per l’acquisto del servizio di ristorazione di Arpa Piemonte

    L’Agenzia Regionale per la protezione ambientale del Piemonte, ARPA Piemonte, col supporto di Environment Park, partner del progetto INNOCAT, ha individuato una serie di criteri per migliorare il proprio servizio di ristorazione tramite le future procedure di acquisto tramite appalto. 

    A seguito di un dettagliato audit energetico ed una valutazione dei fabbisogni, ARPA Piemonte ha condotto una serie di consultazioni di mercato finalizzate a verificare la disponibilità di soluzioni innovative per ridurre i rifiuti e migliorare l’efficienza energetica.

    Le  linee guida includono gli standard minimi per il consumo di elettricità ed energia, la riduzione al minimo dei rifiuti alimentari e i requisiti da utilizzare nel processo di valutazione dell’offerta, tra cui quello del ciclo di vita dei costi. Tra i requisiti del servizio è richiesto inoltre l’utilizzo di imballaggi non-monouso ed è previsto
    un monitoraggio del contratto finalizzato a garantire che gli appaltatori rispettino gli obiettivi definiti di consumo energetico.

    Per maggiori informazioni, consulta le Linee guida per il servizio di ristorazione di ARPA Piemonte