• Presentazione dei clusters Tunisini per l’innovazione e B2b

    Il 25 maggio 2017 a Roma si tiene la conferenza internazionale “TUNISIA- PARTENARIATI ED INVESTIMENTI PER UNO SVILUPPO INDUSTRIALE INTEGRATO ITALO-TUNISINO”, organizzata da Environment Park in collaborazione con Confindustria ASSAFRICA.

    L’evento ha lo scopo di presentare i programmi di sostegno agli investimenti ed alle collaborazioni industriali Italo Tunisine con la partecipazione del Ministro Tunisino dell’Industria e dei rappresentanti del Governo Italiano.
    Il focus della conferenza è la presentazione di quattro cluster tunisini (Poli di Competitività) dei settori della Chimica e farmaceutica, Agroalimentare, Tessile e Meccatronica, con l’illustrazione delle opportunità di networking  e collaborazione con le principali imprese Tunisine e centri di ricerca Tunisini e l’accesso a servizi di insediamento e accompagnamento al business in Tunisia,  nell’area del mediterraneo e Nord Africa offerti dai Poli.

    Partecipano all’evento 25 imprese tunisine aderenti ai Clusters, con le quali sarà possibile avere degli incontri B2B nel pomeriggio. Le domande e le offerte di collaborazione commerciale delle imprese tunisine partecipanti  sono scaricabili al seguente link: Conferenza Tunisia   – profili Aziende Tunisine  
    L’evento è organizzato nell’ambito del progetto di Cooperazione Italo Tunisino “Sostegno ai Poli Tunisini”, finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, coordinato da ENVIRONMENT PARKcluster CLEVER  in partenariato con BIOINDUSTRY PARK – Cluster BIOPMED  e ARTHUR D. LITTLE ITALIA.

    La partecipazione è gratuita, per iscriversi è necessario inviare una mail a partnership@assafrica.it, indicando eventualmente l’interesse ad incontrare una o più delle imprese tunisine partecipanti. 

    Per consultare il programma della giornata –>Programma Tunisia 25 maggio 2017