NEWS PARTNER

WWW Ferrara: call “Wealthy Waterland Wheels”

C’è tempo fino al 1 dicembre per partecipare alla call è aperta a tutti i soggetti che abbiano interesse a proporre soluzioni innovative per la mobilità della città di Ferrara.

La città di Ferrara sta cercando soluzioni innovative per promuovere una mobilità efficiente e conseguire obiettivi legati alla tutela del patrimonio storico-culturale, della qualità di vita dei cittadini e per contribuire alla mitigazione degli impatti dei cambiamenti climatici.

È questo l’’obiettivo della call “WWW Ferrara – Wealthy Waterland Wheels” che vuole attirare idee innovative, proposte e buone pratiche possibilmente già applicate in altre esperienze locali/nazionali e internazionali,circa soluzioni per la mobilità sostenibile che utilizzino principalmente il trasporto pubblico (su strade e su vie d’acqua) e la bicicletta, all’interno di un sistema intermodale realmente integrato che tenga conto anche di sistemi di condivisione di mezzi privati (car-sharing e car-pooling). 

La call è promossa, nell’ambito del network Climate KIC (http://www.climate-kic.org/), dal Comune di Ferrara e da alcuni partner fra cui AMI, Dedagroup Public Services, Cultura della città | Città della cultura.