Con provvedimento dirigenziale del 10 gennaio 2018 la Regione Piemonte ha avviato le procedure che daranno corso all’attuazione di un programma di ricerca industriale e sviluppo sperimentale finalizzato alla realizzazione della piattaforma bioeconomia, nei settori della “Chimica Verde/Cleantech” e dell’ “Agroalimentare” nell’ambito Economia Circolare. La data di pubblicazione del Bando è prevista entro il mese di febbraio 2018, secondo le forme e i modi del POR FESR 2014/2020, con conseguente relativo termine per la consegna delle candidature entro aprile 2018.
Le risorse disponibili ammontano a 40 Milioni di Euro di contributo pubblico, che si stima siano in grado di attivare un investimento complessivo di oltre 100 Milioni di euro.

Il presente avviso di preinformazione si propone di sollecitare i soggetti industriali interessati ad attivarsi e avviare per tempo la necessaria mobilitazione di interessi e soggetti utili alla costituzione di ampi partenariati di progetto attorno ai quali concentrare le strategie di sviluppo.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato