• Il 9 giugno porte aperte al Parco con le Settimane della Scienza e Open House

    Il 9 giugno Envipark propone una visita guidata  di due ore agli impianti di energie rinnovabili e alle soluzioni clean tech del Parco  nell’ambito delle Settimane della Scienza.

    Environment Park rappresenta uno dei pochi esempi europei di insediamento urbano alimentato per la quasi totalità da energie rinnovabili prodotte in loco. Il tour di Environment Park offre una visita della rete locale di riscaldamento e raffrescamento alimentata a biomasse, dell’impianto idroelettrico alimentato dalla Dora, di un impianto fotovoltaico integrato nella rete energetica del parco e di soluzioni termiche solari integrate negli edifici.

    Durante la visita saranno illustrate altre tecnologie green del Parco: i 24.000 mq di tetti e facciate verdi, le stazioni di ricarica per veicoli elettrici e i dimostratori di soluzioni innovative per l’edilizia.

    Sono disponibili due orari per le visite nella giornata di sabato 9 giugno:

    • 10.30-12.30
    • 15.00-17.00

    I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al link dedicato.

    Envipark, sempre il 9 giugno, dalle 10 alle 18, partecipa a Open House Torino

    Open House Torino è un evento pubblico totalmente gratuito, pensato per permettere di visitare residenze, palazzi, luoghi abitualmente non accessibili e scoprire così la ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano. Per un fine settimana allʼanno dà la possibilità di visitare edifici storici, moderni o contemporanei, eccellenze in città, uffici, spazi verdi o sociali, strutture recuperate. Open House Torino si rivolge a tutti i cittadini, non solo al nucleo di architetti, e chiede a tutti loro supporto come volontari, proprietari, progettisti o semplicemente per aiutare a diffondere il progetto – condividi con #openhousetorino!

    I tour partono dalle 10 alle 17 da Via Livorno 60; tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata