ENVI NEWS

Environment Park ospita la V edizione del progetto “Talenti per l’impresa” promosso da Fondazione CRT

A partire da sabato 11 maggio Environment Park  è lieto di ospitare per alcuni week-end le lezioni della quinta edizione del  progetto Talenti per l’Impresa, promosso da Fondazione CRT e finalizzato a fornire un percorso di alta formazione sul tema dell’impresa innovativa ai laureati e ai dottori di ricerca degli atenei del Piemonte e della Valle d’Aosta. Le attività del progetto sono pertanto riservate esclusivamente ai 120 laureati che sono stati selezionati per partecipare alla edizione di quest’anno.

Il progetto mira a sviluppare la cultura imprenditoriale, ad accrescere le competenze e a favorire l’interazione tra persone provenienti da percorsi accademici diversi. L’obiettivo finale è quello di preparare un terreno fertile per la nascita di nuove imprese in grado di dare valore al territorio. Ad oggi, le quattro edizioni che si sono svolte hanno formato 320 giovani.

Talenti per l’Impresa è un progetto interamente ideato, finanziato e gestito dalla Fondazione CRT, la quale sostiene tutti i costi di organizzazione.