Istituita oltre mezzo secolo fa per assicurare cura, riabilitazione ed integrazione sociale ai mutilatini, la Fondazione Don Carlo Gnocchi ha ampliato nel tempo il proprio campo d’azione ai ragazzi affetti da complesse patologie acquisite e congenite, portatori di handicap e a pazienti di ogni età, che necessitano di interventi riabilitativi specialistici ed avanzati in ambito neurologico, ortopedico, cardiologico e respiratorio.

La missione di Fondazione è quella di promuovere e realizzare una “nuova cultura” di attenzione ai bisogni dell’uomo per farsi carico del sofferente nella sua dimensione globale di persona.

In Particolare sul territorio del Comune di Torino la Fondazione è presente con due Strutture, il Centro S. Maria ai Colli ed il Presidio Ausiliatrice e gli ambulatori siti in via Livorno.

Nell’ambulatorio di via Livorno in particolare viene svolta attività di recupero e rieducazione funzionale in regime ambulatoriale su approvazione del Progetto Riabilitativo Individuale da parte dell’ASL di residenza dell’assistito.

L’ambulatorio con visite specialistiche fisiatriche e foniatriche si completa con spazi per il trattamento riabilitativo.

I trattamenti erogati sono:
Fisioterapia e logopedia per adulti e bambini e la psicomotricità rivolta prevalentemente ai minori


Sito
Indirizzo e-mail
Contatti

Segreteria via Livorno: 011/63.03.475