Modulo formativo “I contratti di rendimento energetico mediante il finanziamento tramite terzi”

Caricamento Eventi

Il «contratto di rendimento energetico» (D.Lgs 115/98) è un accordo contrattuale tra il beneficiario e il fornitore riguardante un intervento di migliorìa dell’efficienza energetica, in cui il pagamento dell’investimento effettuato avviene in funzione del livello di efficientamento stabilito contrattualmente.

Environment Park è partner tecnico del progetto 2020TOGETHER (in cui la Provincia di Torino è capofila) cofinanziato dal Programma Energia Intelligente, che ha la finalità di sperimentare tale forma contrattuale su una pluralità di edifici e sistemi di illuminazione pubblici, appartenenti a diversi Comuni del territorio provinciale. Il progetto dovrà garantire circa 10 Milioni di investimento in efficienza energetica a beneficio di almeno 60 edifici pubblici e 2.000 punti di illuminazione.

La giornata formativa, dopo una breve introduzione sul progetto 2020TOGETHER, affronta in dettaglio gli aspetti normativi e giuridici dei contratti di rendimento energetico, illustrando le opportunità e le problematiche associate alla loro attuazione. Al termine verranno presentate due iniziative in corso nelle province di Modena e Teramo.

Scarica programma: programma_2020TOGETHER

Per iscrizioni: http://www.provincia.torino.gov.it/ambiente/energia/progetti/2020TOGETHER/eventi

Per informazioni: stefano.dotta@envipark.com

  • Wednesday 12

    November 2014

  • Dalle 09:30

    alle 12:30

  • Via Livorno, 60

    Torino, Italia

  • Prezzo del biglietto

    Gratis

Luogo

Environment Park – Sala Copenaghen
Via Livorno, 60
Torino, TO Italia
+ Google Maps