Environment Park S.p.a.

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Environment Park S.p.a.

Parco Scientifico Tecnologico per l’Ambiente, Torino

Prossimi Eventi

May 2018
30 Mag

CONVEGNO IN ENVIPARK: COME FINANZIARE L’EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI?

Il 30 maggio 2018 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la Sala Kyoto del Centro Congressi di Environment Park la Regione Piemonte organizza l’evento “Finanziare l’Efficienza Energetica nelle Pubbliche Amministrazioni”. L’incontro, promosso nell’ambito dei progetti europei STEPPING e PEACE_Alps, di cui Environment Park è partner, co-finanziati rispettivamente dai programmi Interreg MED e Spazio Alpino, intende promuovere la diffusione di buone pratiche di efficienza energetica nelle Pubbliche Amministrazioni piemontesi. Con l’occasione verranno presentati alcuni esempi di investimenti attivati attraverso l’applicazione di Contratti di Rendimento Energetico (EPC) o…

May 2018
25 Mag

Mobility Innovation Tour 2018 – FLOTTE ELETTRICHE NEL TPL: L’ESPERIENZA DI TORINO

Torino è stata la prima città italiana a inserire un numero cospicuo di autobus elettrici nella flotta per il trasporto pubblico urbano. Sono 20 i veicoli a zero emissioni in forza a Gtt dall’autunno 2017, in virtù di un progetto pionieristico che punta su una tecnologia che, secondo le stime, si diffonderà a macchia d’olio nei prossimi dieci anni. E 23 bus corti, sempre elettrici, erano già in flotta dal 2003. Il “caso Torino” sarà al centro, venerdì 25 maggio,…

May 2018
25 Mag

Open Day 25 Maggio Fondazione ITS Energia Piemonte

La Fondazione ITS Energia organizza venerdì 25 maggio l’ Open Day di presentazione dei corsi, che avranno inizio il prossimo autunno. L’iniziativa si svolge presso il Centro Congressi di Environment Park dalle 15.00 alle 18.00. Oltre alla presentazione dei corsi sarà possibile conoscere l’esperienza diretta degli allievi dei corsi in svolgimento e si verrà inoltre guidati in un giro di visita della sede di Environment Park.Per permettere a tutti i partecipante di avere il giusto tempo a disposizione l’incontro sarà diviso in due…