NEWS PARTNER

02/10/13 Missione imprenditoriale francese sui temi: Biomassa e idrogeno, green-building ed efficienza energetica

Environment Park, in occasione della missione imprenditoriale francese sui temi “Biomassa e idrogeno, green-building ed efficienza energetica”, organizzerà una sessione di incontri bilaterali b2b – business to business tra imprese già operanti o interessate ad operare in tali settori il prossimo 2 ottobre 2013 a Milano.

La giornata sarà articolata in due sessioni: la sessione mattutina avrà ad oggetto incontri b2b internazionali per i settori della biomassa ed idrogeno. Gli incontri, che si svolgeranno presso il polo di innovazione LEC – Lombardy Energy Cluster (Legnano, MI) coinvolgeranno aziende piemontesi, francesi e le aziende aderenti al Polo lombardo. La sessione pomeridiana sarà invece dedicata a visite di impianti pilota e tecnologicamente innovativi, organizzate all’interno del LEC. Sempre nel pomeriggio sarà possibile, in alternativa, visitare il salone MADEexpo 2013 (Fiera Milano Rho, MI), evento di riferimento internazionale per i settori green-building  ed efficienza energetica nell’edilizia, e sarà inoltre possibile partecipare a  incontri b2b – business to business – tra aziende ed espositori.

L’iniziativa, gratuita, è promossa nell’ambito del progetto europeo CLAIRE, sviluppato Environment Park con Regione Piemonte e Confindustria Piemonte, finalizzato al sostegno dell’innovazione e della diversificazione produttiva delle filiere industriali locali verso il mercato delle nuove energie. Le spese di trasporto saranno a carico dei partecipanti.

Le adesioni delle imprese che vorranno prendere parte all’iniziativa potranno essere segnalate all’indirizzo polo.innovazione@envipark.com entro la fine del mese di giugno 2013 per poter raccogliere le informazioni utili alla redazione del catalogo imprese e poter così finalizzare le agende di incontri b2b.