Fame Lab: on line i video delle selezioni locali

  • Fame Lab: on line i video delle selezioni locali

    Sono on line i video delle selezioni torinesi di FameLab Italia, il talent show della scienza che sfida i giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione a raccontare in soli 3 minuti il proprio progetto di studi o un argomento scientifico che li appassiona.

    Dopo le semifinali del 24 febbraio ospitate dal Xkè? Il laboratorio della curiosità (guarda il video), il 1° marzo 2016,  nella prestigiosa cornice del Salone d’onore dell’Accademia Albertina a Torino, sono stati scelti i  finalisti che si i uniranno agli altri vincitori delle tappe cittadine e avranno la possibilità di partecipare ad un workshop di formazione in comunicazione della scienza. Si tratta di Silvia De Francia, 39 anni, e Grigorios Kokkorios, 27 anni. Silvia, farmacologa clinica, ha raccontato la differenza di cure tra uomo e donna, mentre Grigorius, studente greco che che frequenta il master in biologia molecolare all’Università di Torino, ha spiegato come funziona il virus dell’HIV.

    A maggio sarà la volta della grande finale nazionale del concorso, che darà l’accesso alla finale di FameLab International.

    Il Museo A come Ambiente, insieme a Centro Scienza OnlusXké? Il laboratorio della curiosità e Environment Park,  si complimentano con tutti i concorrenti che hanno dimostrato passione, competenza ed entusiasmo.
    Ora non resta che fare il tifo per i nostri candidati alla finale nazionale.