NEWS PARTNER

ACCORDO TRA ENVIRONMENT PARK E INVITALIA VENTURES PER GLI INVESTIMENTI SU AZIENDE DEL SETTORE CLEANTECH

Torino, 16 marzo 2016Individuare nuove opportunità d’investimento per le aziende innovative e le start up del settore cleantech: questo l’obiettivo dell’accordo firmato tra Environment Park e Invitalia Ventures, gestore di fondo per investimenti in equity del gruppo Invitalia, l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo, che coinveste con venture capital privati nazionali e internazionali, per rafforzare la Venture Industry e le start up innovative Italiane.
Environment Park si pone così come soggetto di riferimento per Invitalia Ventures negli investimenti su aziende dell’area cleantech, a cui il Fondo è particolarmente interessato per le sue componenti di innovazione e per le opportunità di sviluppo future. Invitalia ha infatti una specifica volontà di collaborare con operatori di eccellenza, in grado di valorizzare la ricerca e il trasferimento.
Grazie a questo accordo Environment Park arricchisce ulteriormente l’ecosistema di sviluppo offerto alle aziende del settore cleantech. Il reperimento di capitali è infatti un fattore determinante per le imprese che necessitano di capitali per realizzare il proprio business plan o per le start up in fase di sviluppo. Environment Park potrà affiancare le realtà aziendali per le quali un investimento può determinare uno sviluppo innovativo e si confronterà con Invitalia sulle opportunità in cui opera attraverso il Fondo che gestisce.
Invitalia Ventures trova in Environment Park un partner esperto nelle tecnologie ambientali, cui fare riferimento per valutare gli investimenti a sostegno dell’innovazione.
Il riferimento in Environment Park per tali opportunità è il Direttore Davide Damosso (davide.damosso@envipark.com)