Environment Park propone un seminario di approfondimento e confronto tra gli operatori di mercato nel settore del catering, finalizzato a individuare criteri capaci di favorire l’eco-innovazione nel settore della ristorazione aziendale, all’interno del Progetto Innocat: “Procurement of Eco-Innovation in the Catering Sector”.
Il seminario si svolge mercoledì 22 giugno 2016 dalle 9.30 alle 12 presso la sala Johannesburg del Centro Congressi di Environment Park (Via Livorno 60, Torino).
L’incontro, a partire dai fabbisogni individuati da ARPA Piemonte ed Environment Park per i rispettivi servizi di ristorazione, ha l’obiettivo di:
o Conoscere la capacità del mercato nel settore;
o Promuovere un dialogo proficuo per identificare il potenziale di innovazione rispetto alla necessità di ridurre e gestire in modo efficace i rifiuti prodotti nell’ambito dell’erogazione dei servizi di ristorazione
o Verificare la fattibilità degli obiettivi e dei requisiti ad oggi identificati per il servizio oggetto di appalto;
Con riferimento alle opportunità individuate di riduzione dei rifiuti avviati a raccolta tramite il servizio pubblico e contenimento dei relativi costi, il seminario intende esplorare tramite incontri diretti con i potenziali fornitori le soluzioni e le prassi innovative ad oggi esistenti sul mercato in termini di:
– Soluzioni per la riduzione all’origine dei rifiuti da imballaggio
– Tecnologie per la gestione eco-efficiente dei rifiuti prodotti (organico e rifiuti da imballaggio)
– Materiali biodegradabili e compostabili utilizzabili nei casi di specifici requisiti funzionali del servizio.
Programma del seminario
Modalità di iscrizione
La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione alla pagina dedicata  o inviando una mail di conferma all’indirizzo luca.galeasso@envipark.com con i propri dati entro venerdì 17 Giugno.
Le attività di confronto diretto con gli operatori di mercato avverranno secondo un calendario programmato e comunicato preliminarmente alle imprese iscritte. E’ consentita la fornitura di materiale di supporto in formato cartaceo o elettronico. Si richiede ai fornitori di soluzioni interessati a partecipare, qualora non lo abbiano ancora fatto, di compilare preliminarmente il questionario on line