NEWS PARTNER

Opportunità di formazione online

Environment Park è partner del progetto “KnowHy – Improving the Knowledge in Hydrogen and fuel cell technology for technicians“, finanziato dalla Commissione europea , che coinvolge alcune delle più prestigiose organizzazioni del settore. Nell’ambito del progetto si aprono ora le iscrizioni a un corso sull’ idrogeno e le celle a combustibile indirizzato a tecnici con almeno due anni di esperienza o un diploma professionale.

Il corso prevede una sessione online accessibile dal posto di lavoro o da casa attraverso un’apposita piattaforma elettronica interattiva con materiale didattico, esercitazioni, test, tutoraggio, simulazioni 3D e, a seguire, una breve esperienza in laboratorio per mettere in pratica le conoscenze acquisite.
Il percorso ha una durata di 100 ore, suddivise in un modulo di introduzione ai fondamentali della tecnologia e un modulo di specializzazione tra 5 settori industriali emergenti, selezionati attraverso un indagine di mercato e un sondaggio sottoposto a diverse realtà industriali europee: Trasporti; Produzione dell’idrogeno; Micro Celle a combustibile; CHP e microCHP; Generatori a fuel cell (APU e sistemi di Backup).

A settembre partono i primi corsi in diversi Paesi Europei. Di seguito i dettagli del primo corso gratuito in partenza in Italia.

MODULO DI BASE + GENERATORI A FUEL CELL (APU E SISTEMI DI BACKUP)

Durata: 40h modulo di base + 60h specializzazione in generatori a fuel cell
Paese: Italia
Lingua: Italiano

Organizzazione responsabile: Environment Park Parco scientifico e tecnologico per l’ambiente

Date di partenza: Modulo di base 08/09/2016 (sessione pratica 03/10/2016) – Specializzazione 06/10/2016 (sessione pratica 31/10/2016)

Per approfondire, è disponibile la scheda tecnica dettagliata di presentazione del corso

Per le iscrizioni Vi invitiamo a vistare il sito del progetto al seguente link http://knowhy.eu/registration/.

Per contatti e maggiori informazioni:
Ahmed Aly – FAST
+ 39 3927805506 ahmed@fast.mi.it
Sabina Fiorot – Environment Park
+ 39 0112257267
sabina.fiorot@envipark.com