NEWS PARTNER

Economia circolare per la città: il 3 ottobre si apre il confronto per il Climathon

Il Comune di Torino e Environment Park, con la collaborazione di Open Incet, ISMB e Università di Torino, lunedì 3 ottobre alle 17 aprono il confronto su nuove policy e soluzioni di economia circolare.
L’evento, che si svolge nell’Aula magna del Rettorato dell’Università di Torino (Via Verdi 8) ha in programma un dialogo tra diversi attori ed è aperto a tutti gli appassionati al tema, in preparazione della grande sfida lanciata per il Climathon del 27 ottobre.
La challenge proposta dalla città per il Climathon- stimolare soluzioni innovative rispetto al tema del riciclo e riuso verso una strategia zero waste – sarà meglio definita in questo primo evento di confronto, in cui verranno presentate le sfide e le esperienze sul tema messe in atto dall’amministrazione, da imprese, startup e gruppi di ricerca.
L’iscrizione è gratuita e va effettuata al seguente link
Programma
 
L’incontro è la prima occasione di dibattito preparatorio alla 24 ore sul Clima  – Climathon – che si svolgerà il 27 e il 28 ottobre a Envi Park, in contemporanea ad altre decine di città in tutto il mondo.
Per iscriversi al Climathon di Torino, registrarsi sulla pagina di Climathon, scegliendo Turin.
Sono disponibili le presentazioni dell’incontro sulla pagina dedicata all’iniziativa