NEWS PARTNER

Clever, il nuovo Polo di Innovazione piemontese per energy e clean technologies

 

Il 23 marzo 2017 è stato presentato alla stampa  Clever, il Polo di innovazione piemontese dedicato alle Energy e Clean technologies. Il nuovo Polo, di cui Environment Park è gestore e coordinatore insieme al Consorzio Univer, sostituisce e integra il vecchio polo Polight e il Polo Enermhy.

Clever raggruppa oltre 250 realtà tra grandi imprese, PMI e Centri Ricerca, che rappresentano un ampio numero di competenze e nuove opportunità di business a livello nazionale e internazionale. Operando su sei macro aree di attività, efficienza energetica, economia circolare, risorse idriche, clean solutions, cambiamenti climatici e mobilità sostenibile, il Polo ha già ottenuto un primo risultato con la realizzazione dell’agenda strategica di ricerca 2016, vale a dire la pre-selezione di 22 progetti proposti a finanziamento dell Regione Piemonte a fine dicembre.

Il nuovo Polo Clever” sottolinea Davide Canavesio, Amministratore Delegato di Environment Park “rispecchia in pieno la vocazione di Environment Park di creare un terreno fertile e ricco di opportunità per la crescita di imprese che si occupano di sostenibilità in ogni ambito. L’uso consapevole e innovativo delle risorse e delle tecnologie è trasversale tutti i campi di attività e deve essere posto al centro di ogni idea di business. Se c’è qualcuno sul territorio che vuole innovare e investire nelle tecnologie ambientali, noi siamo a disposizione per affiancarlo e sostenerlo. Ora si stanno chiudendo i lavori per un nuovo gruppo di progetti, ma l’attività è in continua evoluzione”.