NEWS PARTNER

Sulle Tracce dei Ghiacciai. Alla ricerca del passato per un futuro sostenibile.

Il 9 febbraio dalle 14.00 alle 16.00 nell’auditorium Kyoto il fotografo professionista Fabiano Ventura presenta “Sulle tracce dei ghiacciai” un progetto internazionale fotografico-scientifico basato sull’uso della repeat photography per documentare gli effetti dei cambiamenti climatici sulle più importanti catene montuose della Terra. Attraverso una serie di spedizioni (sei in totale), il progetto effettua misurazioni glaciologiche e nuove riprese fotografiche che documentano l’arretramento dei ghiacciai evidenziato dai confronti fotografici che diventano così strumento di presa di coscienza collettiva sull’evoluzione climatica.

La quinta spedizione si terrà nella primavera del 2018 e avrà come obiettivo quello di documentare l’evoluzione dei ghiacciai sulla catena montuosa dell’Himalaya.

L’evento in Environment Park è finalizzato a far conoscere il progetto e le opportunità per i potenziali sponsor e sponsor tecnici: “Sulle tracce dei ghiacciai”, infatti, è un progetto decennale che collabora con importanti istituzioni a livello mondiale ed ha garantito una visibilità internazionale a numerose aziende, tra cui Enel Green Power e media partner di prestigio come il National Geographic.

Il programma dell’evento è:

ore 14:00 – Saluti e benvenuto di Emanuela Barreri, presidente di Environment Park

ore 14:15 – Il progetto “Sulle tracce dei ghiacciai” a cura di Fabiano Ventura, presidente di Associazione non profit Macromicro, fotografo ambientalista e ideatore del progetto

ore 14:45 – Proiezione del documentario “Sulle Tracce dei Ghiacciai – Missione in Alaska (52 minuti)” (trailer)

Ore 15:40 – Q&A time

A fine evento Fabiano Ventura resterà a disposizione delle imprese interessate alle opportunità di partnership.

Per iscrizioni consultare l’Eventbrite dedicato

Per ulteriori informazioni: info@macromicro.it, tel 347/0012584

Per approfondire: