NEWS PARTNER

EVERYWH2ERE: generatori a idrogeno portatili nelle nostre città

Al via il progetto EVERYWH2ERE, grazie a cui le città europee possono diventare laboratori per la dimostrazione di tecnologie di celle a combustibile e di idrogeno, tramite applicazioni quotidiane come generatori portatili e temporanei utilizzati in cantieri edili, festival musicali ed eventi temporanei.

Envipark si occuperà di coordinare la dimostrazione e di validare nei propri laboratori i generatori a Fuel Cell.

Un’analisi logistica e ambientale dettagliata sarà eseguita per studiare la completa redditività tecnico-economica dei gruppi elettrogeni e verrà realizzato uno strumento di supporto alle decisioni per aiutare gli utenti finali nella replicabilità futura. Una massiva campagna di diffusione e comunicazione sarà condotta in particolare durante “eventi dimostrativi” (più di 25 festival) al fine di aumentare la consapevolezza del pubblico sulle tecnologie FCH.

Il è progetto finanziato da H2020, Programma quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione, tramite la FCH JTI (Fuel Cell and Hydrogen Joint Undertaking) ed Envipark si occuperà in questo contesto di coordinare la dimostrazione e di validare nei propri laboratori i generatori a Fuel Cell da 25 kW.

Environment Park coordinerà in collaborazione con IREN ENERGIA i demo in Italia.