• Al via Get it!, la piattaforma di servizi che facilita l’imprenditorialità sociale

    Si chiama Get it! il nuovo progetto promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Cariplo Factory per sostenere la nascita, lo sviluppo e il rafforzamento delle startup a vocazione sociale, ambientale e culturale in Italia.

    L’obiettivo della piattaforma è di sostenere la crescita dell’ecosistema italiano dell’impact investing incentivando, da un lato, la nascita di nuove startup in grado di generare impatto sociale, ambientale e culturale, dall’altro, lo sviluppo e il consolidamento delle attività dei migliori acceleratori e incubatori a impatto sociale presenti sul territorio nazionale. In questo contesto, Envipark è stato selezionato per partecipare al gruppo di  partner tecnici per la fornitura di servizi di accelerazione ai beneficiari del progetto.

    Le start-up saranno selezionate attraverso cinque “Call for Impact” tematiche con una cadenza trimestrale. Ad ogni call saranno selezionate al massimo 10 idee e/o start-up che avranno l’opportunità di accedere alle rete di Get It! composta da mentor e investitori, al programma di empowerment imprenditoriale costruito sulle reali esigenze delle startup finaliste e all’investimento compreso tra 40mila euro e 25mila.

    Di seguito alcuni link utili:

    Sito web dell’inziativa

    Link di partecipazione alla call for impact

    Bando