• SMAT Water Award

    SMAT, Società Metropolitana Acque Torino propone la prima edizione dello SMAT Water Award, un premio per promuovere l’ingegno, la creatività e l’innovazione tecnologica nel campo del servizio idrico.

    “SMAT WATER AWARD” è un premio che intende premiare i migliori progetti nell’ambito del servizio idrico: ha lo scopo di promuovere l’ingegno, la creatività e l’innovazione tecnologica applicati al ciclo dell’acqua e stimolare la ricerca applicata.

    Oggetto del premio
    Resilienza dei sistemi idrici e cambiamenti climatici”, “Sistemi innovativi per la telelettura dei contatori”, “Sistemi innovativi per la ricerca delle perdite di rete” e “Sistemi innovativi per il monitoraggio di reti ed impianti” sono i temi preferenziali della 1° edizione del premio SMAT WATER AWARD che sarà assegnato a giudizio insindacabile della Commissione Giudicatrice nominata da SMAT che consiste in un premio nella forma di borsa di studio per un valore di euro 20.000, oltre alla facoltà di utilizzare per un anno una postazione attrezzata presso il Centro Ricerche SMAT per sviluppare la ricerca oggetto di riconoscimento. Saranno comunque valutate anche proposte al di fuori dei temi preferenziali sopra elencati, purché attinenti il servizio idrico.

    Destinatari del premio
    SMAT WATER AWARD è rivolto a portatori di idee brillanti per la promozione della ricerca e dell’innovazione tecnologica e gestionale nel campo del servizio idrico integrato. L’iniziativa è rivolta a tutte le persone fisiche di maggiore età, residenti in Italia o all’estero.

    Il termine ultimo per la presentazione della candidatura è fissato per il giorno 10 novembre alle ore 12:00 CET (Central European Time).

    Tutte le informazioni, il bando e la modulistica sono reperibili on-line alla pagina dedicata