• Piemonte visual contest: Luoghi e stili di vita sostenibili in Piemonte

    Ultimo mese per partecipare a Piemonte Visual Contest: c’è tempo fino al 16 novembre 2018

    PIEMONTE VISUAL CONTEST è un concorso ideato dal Consiglio regionale del Piemonte, il Consorzio TOP-IX CSI Piemonte, in collaborazione con il Dipartimento interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST).

    Promuove la cultura open e il coinvolgimento dei cittadini nell’elaborazione di migliori politiche pubbliche.
    Il concorso vuole coinvolgere in un percorso di intelligenza collettiva tutte le amministrazioni, le comunità e le reti di sviluppatori e attivisti digitali, per facilitare l’accesso al patrimonio informativo pubblico del Piemonte accrescendone la trasparenza e aumentando la quantità e la qualità delle informazioni per i cittadini.

    Dopo aver posto al centro, nelle edizioni precedenti, i temi dei dati aperti (Open Data) ,delle mappe partecipate (OpenStreetMap) e delle recenti trasformazioni, PIEMONTE VISUAL CONTEST in questa edizione pone l’accento sulla divulgabilità del messaggio finalizzato ad un miglioramento degli stili di vita e quindi ad una maggiore sostenibilità ambientale del territorio.

    Climathon Torino 2018 ha avviato una sinergia con Piemonte Visual Contest: agli iscritti del Climathon che decideranno di partecipare a #piemonteviz18 verrà riconosciuta una quota di 5 punti a valere sul punteggio finale attribuito dalla giuria del contest.

    Tutte le informazioni utili sono sul sito dedicato