ENVI NEWS

Settimane della Scienza di Torino 2019 – Tour Environment Park

Sono iniziate il 2 maggio le Settimane della Scienza di Torino 2019: due mesi di eventi per avvicinare un pubblico di tutte le età alla scienza e ai suoi protagonisti. Da Maggio a Giugno oltre 40 enti tra Istituti, Musei e organizzazioni che si occupano di ricerca e diffusione della cultura scientifica hanno contribuito alla costruzione di un fitto palinsesto che per 2 mesi coinvolgerà il pubblico a Torino e in Piemonte. 

Environment Park, l’8 giugno, offre una visita della rete locale di riscaldamento e raffrescamento alimentata a biomasse, dell’impianto idroelettrico alimentato dalla Dora, di un impianto fotovoltaico integrato nella rete energetica del parco e di soluzioni termiche solari integrate negli edifici.

Durante la visita organizzata nell’ambito delle Settimane della Scienza saranno illustrate altre tecnologie “green” del Parco: i 24.000 mq di tetti e facciate verdi, le stazioni di ricarica per veicoli elettrici e i dimostratori dei progetti del Polo di Innovazione che hanno realizzato soluzioni innovative per l’edilizia.

Per la registrazione al tour si rimanda al seguente link