• La Bioeconomia come strumento dell’Economia Circolare: casi virtuosi ed iniziative del territorio Piemontese

    Il 23 maggio 2019 è stata istituita la Giornata Nazionale sulla Bioeconomia , coordinata e promossa dal Cluster SPRING con Assobiotec – Federchimica.

    Il Bioeconomy Day sarà una occasione per raccontare e approfondire di fronte a target diversificati, dalle famiglie alle scuole agli addetti ai lavori, le caratteristiche e opportunità offerte dall’economia circolare, nei diversi settori. La giornata prevede l’alternarsi di eventi, iniziative e manifestazioni in diverse città su tutto il territorio nazionale. Decine di eventi sono in programma in diverse città, tra cui Bari, Mantova, Milano, Napoli, Novara, Padova, Perugia, Ravenna, Torino, Trento, Trieste, Viterbo.

    Per l’edizione di Torino, Environment Park organizza “La Bioeconomia come strumento dell’Economia Circolare: casi virtuosi ed iniziative del territorio Piemontese” presso il Centro Congressi di Environment Park il 23 maggio dalle 08.30 alle 14.30.

    L’evento è gratuito previa registrazione alla pagina dedicata

    Nel pomeriggio del 23 maggio sarà possibile visitare previa registrazione alcune imprese Piemontesi che lavorano sulle Bioeconomia

    Sessione pomeridiana dalle 14.30 alle 17.30

    Porte aperte in azienda

    Per tutti, in contemporanea alle attività pomeridiane presso la Sala Kyoto di Environment Park, sarà possibile visitare, previa registrazione, le seguenti imprese Piemontesi che lavorano sulla Bioeconomia:

    – Environment Park 

    – Reynaldi

    – Asja Ambiente 

    – Almabamboo

    Per maggiori informazioni e per la registrazione alle visite delle imprese aderenti a Porte aperte in azienda si rimanda al seguente link