• Torino City Love: campagna di solidarietà e innovazione di Torino City Lab

    Torino City Lab, di cui Envir0nment Park è partner, dà il via a Torino City Love: la campagna di solidarietà e innovazione per cittadini e imprese.

    La campagna nasce con lo scopo di dare un contributo alla emergenza COVID-19 nel territorio di Torino per offrire gratuitamente risorse, azioni e competenze a supporto di cittadini e imprese del territorio durante l’emergenza.

    L’idea è quella di stimolare due tipi di azioni:

    • TOP > DOWN: azioni verso bisogni della PA direttamente sviluppate dall’Assessorato Innovazione del Comune di Torino insieme a partner tecnologici e di innovazione. Ad esempio nei giorni scorsi in collaborazione con CISCO, le prime RSA (Residenze Sanitarie Assistite) del Comune sono state dotate di dispositivi per telepresenza anziani. Sempre nelle ultime ore in collaborazione con TIM e MICROSOFT, l’iniziativa sta aggregando delle risorse per telelavoro, scuole, cittadini. 
    • BOTTOM > UP: azioni aperte al partenariato di raccolta risorse, competenze ed iniziative per supportare lo stato di emergenza locale e nazionale. Qui un link al form per la proposta di contribuzione alla campagna City Love:  https://www.torinocitylab.com/it/submit-to/challenge/torino-city-love

    Gli ambiti di interesse sono:

    • Lavoro e scuola: soluzioni di collaboration, connettività, strumenti e device per consentire il lavoro e lo studio da remoto
    • Salute: soluzioni per il monitoraggio e la comunicazione a distanza
    • Servizi informativi e digitali: soluzioni per la facilitazione di accesso a beni e servizi su scala locale
    • Formazione: risorse per la formazione di PA, imprese e professionisti in collaborazione con i Partner di Torino Skills City
    • Altro: ulteriori soluzioni/servizi in ambiti diversi ma con l’obiettivo comune di fornire servizi/utilità per una migliore vivibilità (es. leasure, cultura, mobilità)

    I testimonial di Torino City Love:

    TIM
    Partner di Torino City Lab dal 2018, TIM contribuisce alla campagna Torino City Love con un set di risorse nei seguenti ambiti: Connettività a casa; Sanità e anziani; Scuola e Intrattenimento per bambini e ragazzi; Lavoro e Formazione.

    CISCO
    Partner di Torino City Lab, da subito operativo per l’emergenza COVID-19 a supporto del Comune di Torino grazie al Programma Digitaliani. Ha messo a disposizione della PA account webex per videoconferenza ed è in corso la dotazione presso alcune sedi comunali e presso alcune RSA torinesi di sistemi Cisco di Telepresence. 

    MICROSOFT
    Microsoft metterà a disposizione la versione accademica di Office 365, completamente gratuita e sviluppata secondo logiche di inclusività, fornendo assistenza e semplificazione nell’accesso alle risorse e gli ambienti.

     

    Per maggiori informazioni e partecipare alla challenge: https://www.torinocitylab.com/it/submit-to/challenge/torino-city-love