NEWS PARTNER

Attività educative a distanza offerte dal Gruppo Iren: sostenibilità da 0 a 99 anni

#iorestoacasaconeduiren è l’hastag che identifica ciò che Eduiren, il settore educational del Gruppo Iren, sta mettendo a disposizione di insegnanti, studenti e famiglie di Torino e non solo. Il desiderio di parlare di sostenibilità da zero a 99 anni, passando dalla scuola al territorio, non si ferma.

Sul sito www.eduiren.it sono disponibili molti strumenti per approfondire la conoscenza sui temi rifiuti, acqua ed energia:

– L’applicazione Sei Ecologico(www.eduiren.it/seiecologico/), con schede tematiche e una serie di giochi enigmistici (in italiano ed in inglese)

– Giochi d’ingegno, rebus, cruciverba e indovinelli sempre sui temi delle sostenibilità, da scaricare dal sito www.eduiren.itnelle pagine dedicate nella sezione Sostenibilità a scuola.

– Due virtual tour che permettono di curiosare fra i cunicoli di ispezione di una diga e conoscere il funzionamento di una centrale idroelettrica con il tour tra gli impianti idroelettrici della Valle Orco (www.hvweb.net/iren/ceresole-rosone/it/) e di comprendere il funzionamento della centrale Torino Nord, l’impianto che eroga calore a Torino, la città più teleriscaldata d’Italia (https://www.hvweb.net/iren/torino-nord/it/).