NEWS PARTNER

Aperto il bando Life 2020

La Commissione europea ha lanciato il suo invito a presentare proposte di progetti per il 2020 nell’ambito del programma LIFE, lo strumento europeo a supporto di progetti nell’ambito dell’azione ambientale e climatica. I candidati sono invitati a prendere visione delle novità di quest’anno legate all’emergenza Covid e tenersi aggiornati consultando il sito del Programma: la Commissione europea ha infatti annunciato una serie di nuove misure che semplificano i processi di presentazione delle domande e che posticipano tutte le scadenze di circa un mese. 

Con una dotazione finanziaria di un totale di 450 milioni di euro per il 2020, il programma si propone di finanziare progetti attinenti agli argomenti dei due sottoprogrammi, environment e climate action, contribuendo così alla realizzazione del Green Deal europeo.

Inoltre, la Commissione europea ha lanciato la consultazione degli stakeholder del Programma LIFE 2021/2017 sui dettagli della futura attuazione attraverso un questionario on-line 

Per aggiornamenti, consultare la pagina ufficiale del programma