Mercoledì 7 ottobre 2020 verrà inaugurato il nuovo laboratorio mobile MovingLab, realizzato nell’ambito del progetto cambiamenti_climatici@polito del Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture (DIATI) del Politecnico di Torino. Verranno mostrate alcune delle attrezzature che esso può trasportare (es. droni, laser scanner, strumenti per la misurazione della qualità dell’aria e dell’acqua…), descrivendone l’utilizzo e il nesso con la ricerca sui cambiamenti climatici.

L’evento avrà luogo nel contesto del Festival dello Sviluppo Sostenibile, con il patrocinio di RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e del Green Team del Politecnico di Torino (22 settembre-8 ottobre).  

L’inaugurazione si terrà di fronte alla sede centrale del Politecnico di Torino, corso Duca degli Abruzzi 24. Il MovingLab resterà in esposizione al pubblico per l’intera giornata (ore 10-16), mentre alle ore 13 si terrà il taglio del nastro.

Per partecipare in presenza delle ore 13 è gentilmente richiesta la prenotazione qui: https://bit.ly/welcomemovinglab-form.

Maggiori dettagli sono disponibili nella pagina dell’evento:  https://www.diati.polito.it/news/(idnews)/15361

L’evento sarà anche proiettato in diretta sulla pagina Facebook del Dipartimento: https://www.facebook.com/diatipolito