NEWS PARTNER

Aperta la call per PMI e Start up “Circular Cities”

DigiCirc ha appena aperto una call per tutte le PMI che stanno avviando soluzioni innovative che mirano a rendere le città europee “Circular Cities”.

DigiCirc è un progetto europeo H2020 INNOSUP che riunisce 11 partner provenienti da nove Paesi diversi, guidati da Cap Digital. Il suo obiettivo è promuovere l’economia circolare sfruttando gli strumenti digitali e sostenendo la crescita delle imprese europee innovative. 

DigiCirc organizzerà 3 Programmi di Accelerazione nel periodo 2020-2022, mettendo a disposizione 2,4 milioni di euro di finanziamento a cascata per le PMI. 

Le tre call sono Circular Cities (call aperta fino al 14 gennaio 2021), Blue Economy (call in programma per giugno-luglio 2021) e Bioeconomy (call in programma da dicembre 2021 a gennaio 2022).

Come funziona la call attualmente aperta dedicata alle “Circular Cities”?

Circular cities Accelerator Programme ha un budget totale di 800 mila euro per finanziare un minimo di 15 consorzi guidati da PMI. 

Le PMI potranno utilizzare la piattaforma di digital matchmaking per trovare altre PMI/startup simili e creare un consorzio.

DigiCirc selezionerà quindi i migliori 15 consorzi, composti da almeno 2 PMI/startup che stanno sviluppando soluzioni innovative per affrontare diverse sfide legate alle città circolari. 

I consorzi selezionati otterranno un primo finanziamento di 20.000 euro e parteciperanno ad un programma di sostegno all’innovazione intensivo e innovativo della durata di 12 settimane.
Al termine del programma di accelerazione, 5 consorzi saranno selezionati per ricevere un ulteriore finanziamento di 100.000 euro. 

Questi avranno poi 6 mesi di tempo per sviluppare il loro prototipo e per effettuare test in ambiente reale in vista del loro lancio commerciale.

Cosa c’è a disposizione delle PMI?

  • Fino a 60.000 euro di finanziamenti per PMI/StartUp
  • Accesso a 3 innovativi strumenti digitali
  • Supporto Business Coaching One-on-one
  • Mentoring tematico fornito da esperti del settore 

Siete interessati ad aderire alla digitalizzazione dell’economia circolare europea?

Le iscrizioni al bando Circular Cities sono aperte fino al 14 gennaio alle ore 17.00 CET (ora di Bruxelles).
Per saperne di più su DigiCirc, visitate il sito www.digicirc.eu

Per approfondire: webinar il 18 novembre ore 11: link per iscrizioni al webinar

Link per application