• Concorso Rifiuti Smarriti: candidature aperte dal 15 gennaio 2021

    La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è una iniziativa che intende promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti nel corso di una sola settimana, in contemporanea su tutto il territorio europeo.

    L’iniziativa è nata all’interno del programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le istituzioni, gli stakeholder e i consumatori circa le strategie e le politiche di prevenzioni dei rifiuti delineate dall’Unione Europea. Obiettivi ripresi anche nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

    Per la Settimana Europea Riduzione Rifiuti 2020, Iren e CentroScienza Onlus, che per la quinta volta aderiscono insieme al progetto europeo, propongono alle scuole primarie e secondarie di primo grado e a “gruppi famiglia” di tutta Italia, un concorso per scoprire e rigenerare quello che non utilizziamo più, i nostri “Rifiuti Smarriti”.

    Riscopri, Rigenera, Riprogetta, Riusa: questi i 4 inviti da seguire per partecipare al concorso che partirà il 15 gennaio 2021.

    4 anche le categorie premiate: Premio Riciclo (alla migliore idea di riciclo e riutilizzo), Premio Science Fair (alla migliore spiegazione scientifica), Premio Exibit (alla migliore creatività scientifica) e Premio Speciale (alla idea più bizzarra).

    Consulta il regolamento per poter partecipare e, in attesa dell’apertura del concorso, inizia la ricerca del tuo Rifiuto Smarrito.

    Segreteria del concorso:
    scuole@centroscienza.it
    tel. 011-8394913

    Vedi allegati - View attachments