NEWS PARTNER

Transizione energetica e decarbonizzazione dei processi – webinar 25.05 ore 15

Transizione energetica e decarbonizzazione dei processi è il tema della prima iniziativa del Progetto triennale di studio scientifico su Ambiente, Sostenibilità e Economia circolare promosso dalla Fondazione Courmayeur Mont Blanc, con la collaborazione scientifica di Massimo Santarelli, professore ordinario al Politecnico di Torino, e con il patrocinio della Compagnia Valdostana delle Acque – Compagnie Valdôtaine des Eaux C.V.A. S.p.A..
La transizione energetica è una matrice dinamica di processi che risponde ad una esigenza di mitigazione dei cambiamenti climatici, generando le opportunità conseguenti ad un cambio di paradigma.
Il webinar, che si svolge il 25 maggio 2021 alle 15, è centrato sulla presentazione e discussione dei trend internazionali di transizione energetica, contesto da cui partire per analizzare la specifica condizione della Regione Valle d’Aosta.
Questa analisi della situazione allo stato dell’arte rappresenterà la base per lo studio di come gli sviluppi di ricerca ed innovazione internazionale possono essere intercettati, e rilanciati, in una realtà a forte vocazione ambientale come la Valle d’Aosta.

Leggi il programma completo in italiano o il programma completo in inglese
Per iscriversi
https://bit.ly/3tZCrtZ