• 27 maggio – Webinar: Finanziare l’economia circolare

    Le imprese si trovano davanti alle ineludibili sfide della transizione verde e digitale che dovranno essere affrontate in modo coerente e sinergico. Per sfruttare al meglio le risorse pubbliche e private che saranno disponibili, è necessario valutare attentamente le opportunità di investimento in tecnologie, progetti e nuovi modelli di business, sempre più compatibili con gli obiettivi europei verso un’economia più circolare e sostenibile.

    Il webinar, organizzato da Torino Wireless il 27 maggio alle 10, in collaborazione con Invitalia, Unioncamere Piemonte, API Torino, Environment Park, presenta le principali iniziative e strumenti agevolativi a sostegno delle imprese che intendono sviluppare progetti in ottica di circolarità e sostenibilità ambientale, e vuole essere un momento di confronto tra investitori privati e pubblici sugli strumenti a supporto della transizione ecologica, le opportunità e i rischi.

    Tra gli strumenti agevolativi, sarà presentato il bando del Ministero dello Sviluppo Economico per i progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’economia circolare, che presenta ancora un’ampia dotazione di risorse disponibili. Scheda della misura sul sito MISE.

    L’iniziativa è organizzata da Fondazione Torino Wireless nell’ambito del progetto europeo Circular4.0 – Strengthening the transition to the circular economy in the Alpine Space thanks to the SMEs digitalization – e nell’ambito della rete EEN – Enterprise Europe Network.

    Leggi il Programma del Webinar Economia Circolare

    Per iscriversi, usare il seguente link