ENVI NEWS

Digital&Circular: le basi per la nuova economia

Il digitale per la transizione ecologica delle imprese

Martedì 14 settembre 2021, ore 14.30 – ONLINE MEETING

Le tecnologie digitali abilitano nuove catene del valore circolari e sono l’opportunità per capitalizzare le soluzioni circolari esistenti e ottenere un valore aggiunto.

  • Come applicare modelli di business circolari a processi esistenti?
  • In che modo le soluzioni circolari possono ottenere valore aggiunto con il digitale?
  • Quali sono le esperienze vincenti fino ad ora?

Anche se c’è una consapevolezza sempre più diffusa sulla necessità di un’economia circolare digitale, esistono ancora poche connessioni tra la comunità digitale e quella dell’economia circolare.

Il PID-Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Cuneo e il Polo ICT, in collaborazione con i Poli di Innovazione del Piemonte e la rete EEN – Enterprise Europe Network, organizzano un seminario e una sessione B2B (con la formula del Corporate Meeting) per stimolare il dibattito e promuovere l’interazione tra i due mondi, con l’obiettivo di iniziare a costruire ponti e creare una solida base per nuove collaborazioni.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Ciclo di Seminari del Percorso Impresa 4.0, realizzato dal PID della Camera di commercio di Cuneo in collaborazione con la Fondazione Torino Wireless, e finanziata dal progetto singolo Innov, facente parte del piano integrato territoriale ALPIMED – programma di cooperazione transfrontaliera alcotra Italia-Francia Interreg 2014-2020.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

REGISTRATI ORA