CONVEGNO IN ENVIPARK: COME FINANZIARE L’EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI?

Caricamento Eventi

Il 30 maggio 2018 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la Sala Kyoto del Centro Congressi di Environment Park la Regione Piemonte organizza l’evento “Finanziare l’Efficienza Energetica nelle Pubbliche Amministrazioni”.
L’incontro, promosso nell’ambito dei progetti europei STEPPING e PEACE_Alps, di cui Environment Park è partner, co-finanziati rispettivamente dai programmi Interreg MED e Spazio Alpino, intende promuovere la diffusione di buone pratiche di efficienza energetica nelle Pubbliche Amministrazioni piemontesi.
Con l’occasione verranno presentati alcuni esempi di investimenti attivati attraverso l’applicazione di Contratti di Rendimento Energetico (EPC) o finanziati tramite i fondi regionali del POR-FESR. Inoltre, verrà trattato il tema dell’energy management, illustrando le iniziative e gli strumenti messi a disposizione dalla Regione per gli Enti Locali.
Sono previsti interventi di rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali, referenti di amministrazioni regionali e provinciali e del Politecnico di Torino.
Nel pomeriggio, alle ore 15:00 presso il Comune di Bruino, è prevista una visita guidata ad un edificio scolastico ad energia quasi zero (nZEB), riqualificato grazie a un bando EPC.

Programma 30_maggio_2018_

Iscrizioni

  • mercoledì 30

    maggio 2018

  • Dalle 09:00

    alle 13:00

  • Via Livorno 60

    Torino, Italia

  • Prezzo del biglietto

    Gratis

Dettagli

Data:
30 Maggio 2018
Ora:
9:00 - 13:00
Categoria Evento:

Luogo

Environment Park
Via Livorno 60
Torino, TO 10144 Italia
+ Google Maps