• FINANZIAMENTI PER R&D: DISPONIBILI I RISULTATI DELLA RICERCA SVOLTA DAL DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT (UNITO)

    Si è tenuto il 20 Febbraio a Cipro il terzo meeting del progetto Finmed,  di cui Envipark è partner, che ambisce a rafforzare la conoscenza nell’ambito degli strumenti finanziari pubblici e privati volti a  supportare la ricerca e l’innovazione cleantech nelle piccole e medie imprese.

    Durante il meeting, organizzato da Larnaca and Famagusta Districts Development Agency (ANETEL), i partner hanno condiviso l’avanzamento progettuale tra cui il risultato della survey condotta dal Dipartimento di Management di UNITO anche grazie al contributo delle imprese coinvolte da Environment Park.

    L’obiettivo di questa prima fase di studio è quello di supportare, attraverso un tool dedicato, i cluster e le Business Support Organization, ad assistere le imprese e facilitarle nell’accesso al credito per progetti di innovazione. Contemporaneamente, il progetto intende coinvolgere le autorità pubbliche in un processo di apprendimento e avvicinamento nei confronti di tali strumenti finanziari. In seguito, durante la seconda parte del 2019, avrà luogo la fase di testing, dove i clusters e le BSO incontreranno le imprese e metteranno a servizio le competenze maturate all’interno del progetto.

    Durante il meeting di Cipro, Il partenariato ha anche confermato il proprio interesse alla partecipazione ai MED Green Growth Thematic Working Groups (TWGs), tavoli di lavoro tematici finalizzati alla cooperazione tecnica tra i progetti che afferiscono alla MED Green Growth Community.

    Per consultare i risultati della ricerca di UNITO, Dipartimento di Management:  FINMED-quest_results_

    Maggiori informazioni sul progetto: link