Governance

Il giorno 27 dicembre 2017 l’assemblea dei Soci di Environment Park ha nominato i nuovi componenti dell’organo amministrativo e dell’organo di controllo per il triennio 2017-2019.

EMANUELA BARRERI​

Laureata in Economia e Commercio e in Psicologia, Emanuela Barreri è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Environment Park S.p.A. da dicembre 2017.

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, commercialista e consulente aziendale, coach e formatore è specializzata nella consulenza alle aziende e alle organizzazioni no profit. È co-founder di “Oltre il dato”, società torinese di consulenza aziendale multidisciplinare che integra l’approccio psicologico con l’approccio tecnico della consulenza gestionale aziendale.

Nell’ambito delle realtà pubbliche e delle organizzazioni è revisore dei conti di AIC Associazione Italiana Celiachia e di ASD Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Torino; è membro del collegio sindacale della Pimsoft Srl, della Fra Production Srl, della Cooperativa Orso e della Cooperativa Centro Cereali; ed è revisore nella Fondazione Piccatti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino. Fa inoltre parte di gruppi di lavoro per il Bilancio Sociale e per l’Evoluzione della Professione.

Dopo essere stata delegato alla Cassa Nazionale Dottori Commercialisti per l’Ordine di Torino e consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino, ricopre la carica di sindaco supplente delle Farmacie Comunali Torino.

MATTEO BECCUTI

Torinese, classe 1984, Matteo Beccuti è Amministratore Delegato di Environment Park.

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, si interessa da sempre ai temi ambientali e sociali.

Nel corso degli anni ricopre cariche in consigli d’amministrazione pubblici e privati, assume il ruolo di esperto in più commissioni del consiglio comunale di Torino e sviluppa un’esperienza decennale in ambito bancario-assicurativo.
L’attenzione ai temi del lavoro lo porta a ricoprire inoltre il ruolo di delegato di un fondo pensione ed a diventare, nel 2017, dirigente provinciale sindacale.

DAVIDE DAMOSSO

Davide Damosso nato ad Asti il 25 maggio 1969, ha un MSc in Chimica Industriale all’Università di Torino.
Dal 1997 opera in Environment Park dove nei primi anni di attività della società si è dedicato, alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato, alla fondazione e alla prima fase di sviluppo del Parco Tecnologico.
Dal 2005 al 2014 opera come Direttore Area Ricerca e Innovazione della società Environment Park S.p.A., con la responsabilità delle diverse aree tematiche: Green Building, Advanced Energy, Green Chemistry, Plasma Nanotech e CleanTech.
Dal 2014 assume l’incarico di Direttore Operativo della società con responsabilità estesa alle diverse aree di attività aziendali: gestione immobiliare del Parco e servizi per l’innovazione.
È anche responsabile della gestione del cluster CLEVER, Polo di Innovazione regionale Energy&Cleantech, cluster che raggruppa più di 150 aziende ed enti di ricerca, impegnati in numerosi progetti collaborativi di ricerca e innovazione.
Nella propria esperienza ha partecipato, anche con incarichi direttivi, alla gestione di reti nazionali ed europee, tra cui GEAM (Associazione tecnico Scientifica Georisorse, Ambiente e Territorio), HyER (Hydrogen in European Regions), H2IT – Associazione Italiana Idrogeno e celle a Combustibile.