Il 19 Maggio 2016 Envipark ha partecipato al workshop su LCA (Life Cycle Assessment) e LCC (Life Cycle Costing) nei progetti di innovazione cofinanziati dall’Unione Europea che fanno parte del cluster AMANAC (Advanced Material and Nanotechnology Cluster).
Lo scopo del workshop è stato di riunire a confronto esperti di LCA sui temi dell’innovazione nel campo dei materiali avanzati per l’edilizia in modo da condividere esperienze e criticità affrontate nell’ambito dei diversi progetti e definire linee guida comuni per future iniziative.
Environment Park è stato invitato in quanto partner del progetto ECO-SEE, con una presentazione intitolata “Life cycle thinking in the circular economy”.
AMANAC (Advanced Materials and Nanotechnology Cluster) è il cluster di tutti I progetti FP7 della PPP-EeB (Energy Efficient Buildings – Puplic Private Partnership) incentrati sui temi delle nanotecnologie e materiali avanzati. Fanno parte di AMANAC progetti che rappresentano circa 255 partner di cui il 63% sono imprese.
Le presentazioni degli interventi del seminario sono consultabili sulla pagina dedicata all’iniziativa