Venerdì 10 novembre, dalle 14 alle 18, si svolge a Open Incet, Via  Cigna 96/17, Torino il Workshop INTERNET OF THINGS e SMART CITIES.

Il workshop invita a incontrarsi a Torino le Città del PON Metro 2014-2020 ma non solo per condividere le esperienze ed immaginare insieme il proprio futuro. Partendo dal racconto delle esperienze in corso si andranno ad approfondire, nei tavoli di lavoro dedicati, temi trasversali che interessano le diverse applicazioni dell’IOT in ambito urbano, a partire dal bisogni di dati per una migliore gestione di propri asset e servizi, alle scelte tecnologiche, sino agli impatti sull’organizzazione del lavoro, la governance territoriale dei dati, compreso il tema della sicurezza delle reti, e forme di partecipazione civica. Le città coinvolte sono: Firenze, Genova, Messina e, naturalmente, Torino.

Il workshop è organizzato dalla Città di Torino in collaborazione con Open Incet, nell’ambito delle attività di animazione di “Torino Living Lab Campidoglio – Il luogo dove vive l’Innovazione” (www.torinolivinglab.it ).
Per info: info@openincet.it +39 011 19482728

E’ disponibile il programma del Workshop IOT e Smart cities

Per iscriversi, cliccare il seguente link