• Concorso per le scuole: Immagini per la Terra – Energia in Classe A

    Immagini per la Terra® è il concorso di educazione ambientale che Green Cross Italia organizza da 27 anni per portare nelle scuole i temi dell’ecologia e della sostenibilità. È rivolto agli studenti e agli insegnanti di tutti gli istituti di ogni ordine e grado italiani, presenti sul territorio nazionale e all’estero.

    Ogni anno viene richiesto alle scuole di approfondire uno specifico tema ambientale e di seguire un percorso formativo e didattico che porterà alla realizzazione di un’opera. La XXVII edizione, promossa per l’anno scolastico 2018/2019, ha per titolo “Energia in classe A”: e focalizza l’attenzione sui temi delle energie rinnovabili, dell’efficienza e del risparmio energetico in una prospettiva di stimolo alla loro diffusione e all’adozione di stili di vita sostenibili, oltre che di denuncia dei comportamenti scorretti, individuali e collettivi.

    I giovani potranno sfruttare le loro energie per cambiare rotta, valorizzare il territorio e vincere la lotta ai cambiamenti climatici.

    Immagini per la Terra® chiede alle classi di produrre elaborati usando i diversi linguaggi della comunicazione: è possibile inviare, per esempio, giornalini, spot, video, reportage, disegni, fumetti, elaborati multimediali, fotografie. I lavori saranno sottoposti al giudizio di una commissione di specialisti composta da giornalisti, artisti, esperti ambientali che individuerà entro la fine dell’anno scolastico 8 vincitori, due per ogni ordine di scuola.

    Tutte le informazioni sul sito dedicato