• Video Award – Il legno locale secondo me

    Ci sono molte ragioni per usare e amare il legno locale: è un materiale unico e multifunzionale, rilassa i nostri sensi e piace ai nostri occhi. Ha anche effetti psicologici sull’uomo; gli ambienti con strutture in legno portano un calo della pressione sanguigna e hanno un effetto calmante. In questo modo l’uso del legno favorisce la salute e il benessere della mente e del corpo.

    Il legno locale è un materiale da costruzione estremamente sostenibile. Già durante la sua crescita nelle nostre foreste, il legno come materiale da costruzione rinnovabile contribuisce attivamente alla protezione del clima, immagazzinando CO2 responsabile dell’effetto serra. Inoltre, più breve è la filiera di approvvigionamento e trasformazione, meno emissioni si generano.

    Chiunque utilizzi o possieda costruzioni in legno o oggetti realizzati con legno regionale proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, come case, mobili, oggetti di design in legno o anche giocattoli per bambini, può essere sicuro dell’impatto positivo sull’ambiente e su se stesso.

    Se questo tema ti appassiona e vuoi contribuire a farlo conoscere, non dovresti perdere l’occasione di partecipare al nostro video premio. Fateci sapere la storia della vostra casa o di un oggetto di legno al quale siete affezionati. Oppure raccontateci cosa significa per voi lavorare il legno locale e quali sono i valori che esso rappresenta per voi.

    Da quale foresta proviene? Cosa significa vivere in una casa di legno, creare o utilizzare un’opera d’arte in legno? Cosa rende speciale per te il legno locale?

    Per partecipare è sufficiente realizzare un breve video per smartphone (max. 3 minuti) e inviarcelo entro il 15 gennaio 2020. In seguito lo promuoveremo. I video con il maggior numero di click e like saranno i vincitori.

    I video realizzati dovranno essere inviati tramite la piattaforma We Transfer, disponibile gratuitamente all’indirizzo https://wetransfer.com/, inviando un messaggio con allegato il video e l’indicazione „CASCO video award“ all’indirizzo comunicazione@envipark.com

    Siamo lieti di rispondere a tutte le vostre domande e di sostenervi, quindi non esitate a contattarci!

    CONTATTI: Monica Risso
    E: comunicazione@envipark.com
    T: + 39 011 2257243

    Per maggiori dettagli e informazioni Clicca qui!