Dal 16 al 22 Settembre 2023 si terrà la Settimana Europea della Mobilità (SEM23), una campagna di sensibilizzazione promossa dalla Commissione Europea per promuovere iniziative territoriali a favore della mobilità attiva e di tutte le forme di trasporto pubbliche e pulite.
Anche Environment Park parteciperà all’iniziativa attraverso collaborazioni con associazioni locali impegnate a sensibilizzare alla mobilità dolce e con eventi aperti a dipendenti del Parco e cittadini.
Cosa abbiamo in agenda:
- Martedì 19 Settembre – Bike Aperitivo: proiezione del docufilm ANDES, il viaggio in bicicletta tra le Ande di Perù, Cile e Bolivia realizzato da Barbara De Polli, Lorena Salusso, Giovanni Martinacci, Massimo Bourcet e Stefano Pazzano. La serata inizierà con un aperitivo a tema alle 19,30 per poi proseguire alle 20,45 con la proiezione del film (circa 60 minuti) e un breve racconto dei protagonisti di questo viaggio attraverso le Ande in favore di un turismo lento e della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile.L’evento a ingresso gratuito si svolgerà presso le sale di Environment Park, Centro Congressi via Livorno 60, Torino.
E’ preferibile la PRENOTAZIONE per facilitare la gestione dei posti in sala.
La serata è finalizzata a raccogliere fondi (offerta libera) per l’Associazione FIAB Torino Bike Pride a sostegno delle attività di sensibilizzazione svolte nel Comune di Torino. - Venerdì 22 Settembre – Aderiamo alla Giornata Nazionale del Bike-To-Work, iniziativa che invita tutti i lavoratori a raggiungere i propri luoghi di lavoro in bici. Environment Park offrirà la colazione ai dipendenti del Parco che si presenteranno con la propria bicicletta.
Punto di ritrovo: totem fotovoltaico davanti al Centro Congressi dalle 8,30 alle 10:00 con le vostre biciclette e per ricevere il vostro pass colazione.
Trovate le iniziative di Environment Park anche sul sito ufficiale dell’iniziativa europea.
Vi aspettiamo (IN BICICLETTA E NON) al primo appuntamento di martedì 19 Settembre, ore 19,30: