ENVI NEWS

partecipa il 22 ottobre all’ECO-BATI online CONTEST

Si tiene il 22 ottobre l’Eco-Bati online CONTEST finalizzato ad illustrare a potenziali clienti italiani e francesi le capacità e le esperienze di alcune aziende attive nel settore dell’edilizia ecosostenibile. Inoltre l’evento intende favorire la conoscenza e lo scambio fra le aziende dei 3 territori del progetto:  fornitori, utilizzatori e costruttori di materiali e tecnologie bio-compatibili.

Programma

Ore 14:00 – Saluti dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria e dai Partner del progetto
Ore 14:30 – Contest di Storytelling di aziende provenienti dai 3 territori
Ore 16:00 – Seminario online:
– Il GPP transfrontaliero Prof. Muscio (GIP-FIPAN)
– Il Catalogo dei prodotti eco-innovativi Arch. Dotta (Envipark)
Ore 17:00 – Dating online (incontri B2B programmati e improvvisati)
Ore 17:30 – Visita virtuale al cantiere presso la Sala multimediale della CCIAA
Ore 18:00 – Saluti finali Il contest Le aziende/Enti partecipanti avranno 3 minuti per presentare la loro storia e le loro peculiarità, avendo la possibilità di presentare un video e/o di effettuare uno storytelling dal vivo.

Dopo un interessante seminario sul Green Public Procurement in Italia e in Francia e sul catalogo di prodotti eco-innovativi realizzato grazie al progetto Eco-Bati, verranno organizzati gli incontri fra le aziende che hanno manifestato il loro interesse. Si creeranno appositi spazi virtuali sulla piattaforma online, con possibilità di accesso da parte di un animatore/traduttore della CCIAA. Durante questo tempo si cercherà di creare contatti fra i partecipanti non abbinati in incontri e si promuoverà la creazione di un gruppo social, di completa e facoltativa iniziativa dei partecipanti, per le future comunicazioni e condivisioni di progetti.

In seguito, un operatore dotato di camera mobile trasmetterà ai partecipanti e in diretta streaming le immagini sullo stato di avanzamento dei lavori del cantiere di efficientamento energetico presso l’aula multimediale della CCIAA di Imperia, mentre un commentatore illustrerà i materiali e le tecniche utilizzati, rispondendo alle domande che i partecipanti potranno fare in diretta.

Il contest
Le aziende/Enti partecipanti avranno 3 minuti per presentare la loro storia e le loro peculiarità, avendo la possibilità di presentare un video e/o di effettuare uno storytelling dal vivo. Dopo i 3 minuti di presentazione ci saranno 2 minuti per rispondere alle domande dal pubblico.

Cosa serve?

Un semplice account gmail, una postazione multimediale e una buona connessione ADSL
Il giorno del contest avrai 3 minuti per presentare i tuoi prodotti o i tuoi servizi.
Lo scopo è quello di ottenere il gradimento più alto dagli spettatori sulle seguenti voci:
– gradevolezza della presentazione
– creatività della presentazione
– completezza della presentazione
– innovatività del prodotto/servizio
– effettivo interesse sul prodotto/servizio presentato
Puoi semplicemente parlare oppure trasmettere anche presentazioni, foto e video.

Contatta gli organizzatori (info@centropastore.it) entro il 19 ottobre se hai bisogno di assistenza tecnica.

 Per partecipare compila il modulo online.

L’evento verrà organizzato in modalità online a causa dell’emergenza Covid-19, e l’intero scambio verrà trasmesso in diretta streaming su Facebook, davanti a professionisti e imprese del settore, operanti in Liguria, Piemonte e PACA.