• VISITA GRATUITA A EDIFICI PASSIVHAUS IN TUTT’ITALIA DURANTE I PASSIVE HOUSE DAYS 2014 DAL 7 AL 9 NOVEMBRE 2014. PRENOTATI PER LA VISITA!

    L’ATC di Torino organizza delle visite guidate per progettisti, architetti e artigiani a Ciriè (TO) nell’intervento di edilizia residenziale pubblica per anziani in Località Strada Case Sparse Battandero nella giornata di venerdì 7 novembre 2014 aprendo le porte del cantiere.

    Tale iniziativa rientra nel più vasto progetto dell’International Passive House Days organizzato dal Passivhaus Institute di Darmstadt.

    L’agenzia Territoriale per la Casa di Torino apre le porte del cantiere dell’intervento in corso di costruzione a Ciriè (TO) che, anticipando la costruzione di edifici a energia quasi zero, garantisce circa il 90 percento di risparmio energetico per il riscaldamento ed il raffrescamento rispetto alle costruzioni convenzionali, offrendo allo stesso tempo un alto livello di comfort abitativo interno, sia in termini di temperatura sia in termini di qualità dell’aria.

    Decine di migliaia di persone in tutto il mondo hanno avuto l’opportunità di visitare edifici passivi, sin dalla prima edizione dei Passive House Days, dieci anni fa. L’ATC di Torino partecipa all’evento con l’intervento in corso di costruzione in Ciriè per il quale è stato intrapreso il percorso per essere certificato secondo gli standard del Passivhaus Institute di Darmstadt.

    L’evento Passive House Days è coordinato da iPHA, l’Associazione internazionale Passive House ed organizzato grazie alla volontà di ATC Torino, in collaborazione con l’Environment Park, di diffondere conoscenza su iniziative virtuose per l’ambiente e finalizzati a raggiungere gli obiettivi fissati dalla Comunità Europea sulla riduzione dei consumi energetici.

    Un elenco dei progetti che partecipano all’evento è disponibile nel Passive House Database www.passivehouse-database.org, per visionare ulteriori progetti aderenti all’iniziativa è possibile visitare il sito internet www.passivehouse-international.org.

    Per partecipare è possibile iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo: daniela.difazio@envipark.com.

    Scarica locandina evento: Passive house_evento