Scade il 22 maggio alle ore 12 il bando per la selezione di 10 mPMI del territorio metropolitano per la partecipazione al programma pilota “COEUS – COrporate digital responsibility skills in central EUropean Smart specialisation”.
Il programma di accompagnamento ha lo scopo di migliorare le competenze per la responsabilità digitale di impresa e favorire una transizione digitale etica e sostenibile.
Le imprese selezionate avranno gratuitamente accesso a:
- supporto e accompagnamento: accesso a workshop guidati da esperti e sessioni di mentorship individuali sui principi della CDR;
- roadmap di responsabilità digitale su misura: co-progettazione di strategie personalizzate per integrare pratiche digitali etiche e sostenibili all’interno dei propri modelli di business;
- opportunità di networking: connessioni con formatori, a livello territoriale e internazionale, esperti del settore e altre imprese impegnate nella transizione digitale.
Il programma si svolgerà tra giugno a dicembre. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 22 maggio 2025. I posti sono limitati e la selezione avviene in base all’ordine di arrivo.
Il bando è segnalato da FPI – Fondazione Piemonte Innova, partner di Envipark nell’ecosistema dell’innovazione NODES – Nord-Ovest Digitale E Sostenibile per quanto riguarda il coinvolgimento delle PMI con competenze e soluzioni ICT.