Il 23 maggio 2019 è stata istituita la Giornata Nazionale sulla Bioeconomia , coordinata e promossa dal Cluster SPRING con Assobiotec – Federchimica.
Il Bioeconomy Day sarà una occasione per raccontare e approfondire di fronte a target diversificati, dalle famiglie alle scuole agli addetti ai lavori, le caratteristiche e opportunità offerte dall’economia circolare, nei diversi settori. La giornata prevede l’alternarsi di eventi, iniziative e manifestazioni in diverse città su tutto il territorio nazionale. Decine di eventi sono in programma in diverse città, tra cui Bari, Mantova, Milano, Napoli, Novara, Padova, Perugia, Ravenna, Torino, Trento, Trieste, Viterbo.
Per l’edizione di Torino, Environment Park organizza “La Bioeconomia come strumento dell’Economia Circolare: casi virtuosi ed iniziative del territorio Piemontese” presso il Centro Congressi di Environment Park il 23 maggio dalle 08.30 alle 14.30.
L’evento è gratuito previa registrazione alla pagina dedicata
Nel pomeriggio del 23 maggio sarà possibile visitare previa registrazione alcune imprese Piemontesi che lavorano sulle Bioeconomia
Sessione pomeridiana dalle 14.30 alle 17.30
“Porte aperte in azienda“
Per tutti, in contemporanea alle attività pomeridiane presso la Sala Kyoto di Environment Park, sarà possibile visitare, previa registrazione, le seguenti imprese Piemontesi che lavorano sulla Bioeconomia:
– Environment Park
– Reynaldi
– Asja Ambiente
– Almabamboo
Per maggiori informazioni e per la registrazione alle visite delle imprese aderenti a “Porte aperte in azienda“ si rimanda al seguente link
Di seguito le presentazioni dei relatori disponibili alla pubblicazione:
230519_Bioeconomia-CGREEN_TO_Panza
230519_Bioeconomia-Envipark_Zitella
230519_Bioeconomia-ISP Innovation Center_Monticelli
230519_Bioeconomia-POLITO_Saracco
230519_Bioeconomia-Prog_RECIPLAST_Garbo
230519_Bioeconomia-REGIPIE_Zezza
230519_Bioeconomia-SeaMarconi_Tumiatti